Piancavallo Passeggiata delle Malghe con Neve Facile
DESCRIZIONE:
01-02-2025
Facile escursione in Piancavallo (PN) di mezza giornata giusta, giusta per finire all’ora di pranzo, non ci sono difficoltà tecniche rilevanti. Oggi nevicava abbondantemente non sono state necessarie le ciaspole, forse i ramponcini in qualche occasione. La segnaletica è ottima sugli alberi qualcuna su roccia potrebbe essere nascosta.
Siamo partiti dal parcheggio area camper vicino a nevelandia, si percorrono tratti in mezzo al bosco e su strada forestale. Il paesaggio oggi era veramente fantastico, anche perchè continuava a nevicare abbondantemente, gli alberi erano pieni di neve.
Partiti presto, non abbiamo incontrato nessuno fino quasi alla fine, quindi un giro in “Santa Pace” 🙂
Ci sono varie possibilità di modificare il tracciato, in base all’orario di partenza e l’orario di fine (per pranzo appunto) abbiamo fatto questo in allegato, siamo saliti anche nel Col Ceschet da dove si ha una meravigliosa vista sulla pianura. Oggi si vedeva il mare (è il riflesso che si vede nelle foto).
Ci sono alcuni punti di riparo eventualmente dovesse servire, abbiamo trovato aperto Casera Caseratte e Casera Valfredda.